Per la cellulite o il mal di schiena? Tutti i pregi degli elettrostimolatori

Sono più di uno i pregi degli elettrostimolatori, strumenti largamente utilizzati anche ad uso privato per riconquistare la linea o trovare sollievo da dolori alle ossa e ai muscoli. Ognuno ha gusti personali, brand preferiti e anche design e colori da poter scegliere a piacere fra le tante marche di questi dispositivi facilmente reperibili in commercio. Molto dipende anche dal budget che si intende investire nell’acquisto di un modello di elettrostimolatore amatoriale o di fascia alta per professionisti. In base alla scelta cambia il prezzo, che in questa tipologia di prodotti è molto variabile, potendo scegliere fra strumenti di ogni ordine e costo, alla portata di tutte le tasche. Cosa differenzia un elettrostimolatore da una cintura addominale? Innanzitutto il numero e la qualità dei canali utilizzati, a prescindere se siano con o senza fili.

Nel primo caso siamo di fronte a modelli cablati dotati di cavo elettrico, invece nella modalità wireless si ha semplicemente l’applicazione degli elettrodi sul muscolo senza bisogno di collegamenti e fili. I costi oscillano in base alla qualità e al tipo di elettrostimolatori, si parte da cifre molto accessibili per i modelli base, mentre gli elettrostimolatori professionali raggiungono cifre più elevate, rientrando in fascia alta. Indipendentemente se ad usarli sia uno sportivo o una persona comune, qual è la molla che spinge qualcuno a fare uso di un elettrostimolatore? In genere questi prodotti si adattano a chi fa una vita particolarmente sedentaria per lavoro o per scelta, ma che ciononostante vuole mantenersi in forma e con i muscoli tonici al punto giusto. L’elettrostimolazione è una pratica proprio per ‘svegliare’ i muscoli da periodi di inattività o per uno stile di vita pigro e sedentario.

Chi, ad esempio, è costretto a sedere buona parte della giornata davanti a un pc per lo smart working o per altri motivi trarrà sicuri benefici dall’uso di un elettrostimolatore per il recupero muscolare e con effetti antalgici o estetici. Se, poi, si ha modo di utilizzare un modello professionale, che comporta una spesa decisamente superiore, la resa sarà sicuramente più soddisfacente, grazie alla presenza di un pacchetto di programmi impostabili, di volta in volta, per ottenere più filoni di stimolazione muscolare e una intensità più alta degli impulsi diretti ai muscoli per agevolarne il recupero.

Aggiungi ai preferiti : permalink.