Orologi, occhio all’acquisto off e on line

La classe non è acqua e questo vale anche per gli orologi, accessori senza tempo che abbinano eleganza e stile all’intramontabile ruolo di segnatempo che li caratterizza da sempre. L’acquisto di un orologio non può e non dev’essere superficiale, per questo è della massima importanza informarsi prima di scegliere e, soprattutto, farsi consigliare da esperti, off line dal rivenditore di fiducia, mentre online affidarsi a portali specializzati del calibro di www.sceltaorologi.it dove oltre agli ultimi modelli approdati sul mercato della moderna orologerìa potrete trovare info e news sul pianeta di questi straordinari complementi di moda.

Farsi suggerire i migliori prodotti da chi ne sa più di noi potrà essere una garanzia per l’acquisto di modelli originali debitamente garantiti dalla casa madre. Se all’esercente in carne e ossa preferite la rete premuratevi almeno di consultare il sito ufficiale del brand che preferite, in modo da avere tutte le informazioni utili sulla casa madre e la linea delle ‘new entry’ sul mercato. Purtroppo l’invasione dei tarocchi non è solo sulle bancarelle dei mercatini, ma prolifera anche in rete, dove circolano falsi di ogni ordine e tipo. L’orologio è un oggetto troppo simbolico e personale per essere scelto con leggerezza e senza cognizione, ragion di più per esigere il certificato di garanzia correttamente sottoscritto oltre alla scheda contenente le specifiche tecniche del modello acquistato.

Il vantaggio di acquistare in negozio è la possibilità di essere seguiti anche nella fase post vendita, cosa un po’ più difficile per gli acquisti in rete, dove però fanno testo le tante recensioni che valgono più di una perizia, tanto sono per la maggior parte sincere e veritiere. Nel dubbio, scegliere sempre con la propria testa, ma non prima di un’attenta analisi del prodotto da acquistare, salvo brutte sorprese a cose fatte.  Non sarà facile orientarsi nel labirinto di offerte e promozioni a prezzi lancio, tantomeno capire se si tratta di offerte reali o pilotate per abbindolare il pollo di turno. Scegliere sempre la fascia di prezzo, in modo da concentrarsi subito sulla ‘piazza’ più congeniale e calzante alle esigenze personali, in base a ciò che si vuole.

Aggiungi ai preferiti : permalink.