Fornetti per la ricostruzione unghie, cosa dobbiamo sapere?

I fornetti per le unghie sono dei piccoli macchinari che spesso sono utilizzatissimi dagli onicotecnici professionisti. Ormai li si trova in tantissimi diversi modelli con varianti specifiche per tutti gli usi, e generalmente sono su una fascia di prezzo media e tutti hanno delle caratteristiche di base assai simili. Sostanzialmente i fornetti per unghie sono piuttosto semplici, e nella maggior parte dei casi sono strumenti di dimensioni ridotte che ci permettono di usarli ovunque ci occorra, e si possano trasportare tranquillamente senza rischiare di rovinarli ovunque si voglia. Come ci suggerisce anche il nome stesso, sono dei piccoli fornetti con un’apertura frontale dove si può inserire la mano che andrà ad essere trattata. Grazie all’azione delle lampade UV presenti al loro interno, i fornetti vanno a indurire e fissare i vari gel polimerici utilizzati nella nail-art e nella ricostruzione delle unghie.

Si tratta di strumenti che sono fondamentali se siete un professionista onicotecnico, ma in realtà nessuno vi vieta di utilizzarli anche se siete semplici appassionati, dato che sono macchine estremamente intuitive. La lampada UV quindi può indurire velocemente e polimerizzare i gel e i prodotti liquidi che si applicano sulle unghie, questo meccanismo velocizza i passaggi che ci sono nella ricostruzione ed inoltre è l’unico strumento che permette a determinati gel di indurire. Tramite l’azione dei raggi UV inoltre vi viene garantita anche la resistenza nel tempo del risultato ottenuto, e la ricostruzione così rimarrà ottimale anche a distanza di molti giorni. Questi fornetti ovviamente vengono spesso utilizzati per facilitare anche i lavori di nail-art, perché l’azione dei raggi UV consente anche in questo caso dei risultati migliori sulla superficie dell’unghia. Se siete interessati ai fornetti per le unghie visitate il sito sui fornetti unghie migliori in vendita online.

A oggi il lavoro dell’ onicotecnico è decisamente molto praticato, e spesso si tratta di liberi professionisti che devono spostarsi e riuscire ad avere uno strumento maneggevole e duraturo nel tempo. Sostanzialmente questo ha fatto si che molti modelli di fornetto per unghie siano piuttosto piccoli, ma sicuramente non ne risente la potenza delle lampade UV montate al loro interno. Il funzionamento è intuitivo, quindi chiunque può imparare a sfruttare al meglio questi oggetti.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.