Esercizi cardio da svolgere con un kettlebell

Molte persone non sanno nemmeno cosa sia un kettlebell. Beh, lasciate che ve lo dica. Il kettlebell è fondamentalmente un manubrio o una palla di ghisa con una maniglia sul davanti. Si usa per fare una varietà di esercizi diversi, che includono sia esercizi dinamici che statici che lavorano il core, aiutando a migliorare la postura e l’equilibrio. Il peso o la forza con cui pesa è ciò che gli dà la forza per eseguire gli esercizi correttamente.

Per eseguire gli allenamenti più efficaci utilizzando le altalene kettlebell è necessario iniziare a riscaldarsi con i pesi liberi. Iniziare facendo oscillare la campana sopra la testa un paio di volte e poi riportarla al tuo fianco. Questo farà quindi scaldare i muscoli e svilupperà anche le tue capacità di equilibrio. Sono numerose le tipologie di esercizi che guida con l’utilizzo di un kettlebell e che oggi puoi svolgere anche senza spendere delle cifre particolarmente elevate, disponendo quindi di uno strumento che puoi utilizzare sia in palestra che ad esempio anche per gli allenamenti da svolgere a casa. L’esercizio delle altalene con i kettlebell è ottimo perché puoi usare un peso molto più leggero per iniziare, e man mano che diventi più forte aggiungerai più peso. Per aumentare ulteriormente il tuo allenamento dovresti aggiungere un po’ di lavoro cardio, così avrai una combinazione di allenamento della forza, cardio e costruzione muscolare tutto in un esercizio.

Per costruire la forza si dovrebbe iniziare svolgendo degli esercizi come gli swings, che sono in grado di sviluppare al meglio e in poco tempo la propria forza, per poi passare agli snatch, ovvero gli esercizi in cui si mette il kettlebell sopra la propria testa, dato che questo permette di sviluppare una grande potenza e un’ottima resistenza. Se siete alla ricerca di un buon esercizio che si può fare a casa allora si dovrebbe provare a fare alcuni dei sollevamenti dinamici con un kettlebell. Per svolgere questi esercizi, si prende la maniglia con una mano, mentre si tiene l’altra mano alta con un peso leggero nell’altra. Poi oscillare entrambe le braccia intorno e portare il kettlebell di nuovo giù al vostro fianco, ripetere questo processo un paio di volte, per poi cambiare posizione e farlo di nuovo. Con questo esercizio potrete bruciare un sacco di grasso velocemente.

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