Differenze di base tra i vari modelli di scarpe per il running

Le scarpe da corsa, specialmente quelle ad alte prestazioni, sono essenziali per una routine di corsa sana e confortevole. La maggior parte delle persone trova difficile correre in scarpe da ginnastica e molti preferirebbero correre a piedi nudi la mattina prima di fare commissioni come andare al lavoro o a scuola. Se stai pensando di acquistare il tuo primo paio di scarpe da corsa, dovresti considerare alcuni fattori prima di correre ad acquistarne un paio.

Quando lo shopping per le scarpe da corsa, prendere in considerazione fattori come la suola, la tomaia, il supporto, il tallone e l’avampiede. Una scarpa con ammortizzazione extra al tallone è essenziale per l’esecuzione liscia ed efficiente, poiché il tallone assorbe lo shock del piede durante l’esecuzione e lo trasferisce al corpo del corridore attraverso l’avampiede. Ammortizzazione all’avampiede mantiene il peso del corpo distribuito uniformemente attraverso i piedi. Ammortizzazione lungo il lato interno dell’avampiede, o la metà, fornisce ammortizzazione extra per la stabilità e assorbimento degli urti. scarpe da corsa con ammortizzazione extra al tallone sono più spesso consigliato per i corridori che hanno problemi con lesioni e tendono a pronare i piedi. Correre aiuta certamente a bruciare molte calorie e a ridurre la quantità e il volume di grasso addominale anche semplicemente ritagliando usi ad esempio mezz’oretta ogni giorno dal momento che i risultati si possono vedere anche nel giro di un mese da quando si è deciso di iniziare questo tipo di attività sportiva. Puoi anche decidere ad esempio di fare una camminata veloce oppure di fare jogging su strade o su terreni più morbidi ottenendo quindi gli stessi benefici e gli stessi vantaggi sulla propria salute di cui si può godere ad esempio anche in altre situazioni di sforzo del proprio corpo maggiore.

Le scarpe da corsa ad alte prestazioni hanno un’ammortizzazione extra nel tallone per assorbire gli urti e fornire stabilità, e per fornire un maggiore sostegno a tutta la gamba. La casella di punta è di solito costruita molto bene e dispone di canali di flusso d’aria posizionati strategicamente per aiutare a mantenere i piedi freschi. Alcune scarpe hanno una tecnologia traspirante incorporata che consente la rimozione ottimale dell’umidità dall’interno delle scarpe, mentre altre hanno prese d’aria ventilate posizionate strategicamente per consentire il flusso d’aria sano del piede per evitare il surriscaldamento.

Scegli di cliccare qui per leggere e studiare l’argomento con maggior precisione su questo sito dedicato

Aggiungi ai preferiti : permalink.