Differenza tra scarpe da corsa e scarpe da passeggio

Le scarpe da corsa sono scarpe principalmente progettate per alcune forme di sport o altre forme di intenso esercizio fisico, ma che sono al giorno d’oggi anche essere utilizzato per abbigliamento casual quotidiano. La forma più familiare di queste scarpe è la scarpa da jogging, che è fatto particolarmente per il jogging e l’esecuzione. È la varietà più leggera in peso di scarpe da corsa e viene in una vasta gamma di disegni. Questo tipo di scarpe è solitamente flessibile per consentire più movimento e flessibilità del piede. È anche più leggero in peso, in modo da rendere più facile da eseguire. Queste scarpe non sono consigliabili per essere utilizzato al posto di scarpe da corsa normale, come essi non fornirà lo stesso supporto e ammortizzazione.

Le scarpe da passeggio sono più pesanti delle scarpe da jogging e quindi ideali per camminare e muoversi. Scegli di acquistare un modello di scarpa da corsa che è perfetto per le tue necessità e che contribuisce a mantenere il tuo piede ben saldo e aderente alla scarpa durante l’attività della corsa stessa. Uno dei principali aspetti da considerare di un buon modello di scarpa da corsa e senza dubbio la suola di cui è dotata che può essere anche di tipo ammortizzante. Queste scarpe sono anche adatte per l’uso con i tacchi alti e sono spesso ammortizzanti nell’intersuola per fornire comfort e supporto extra quando si cammina. Le scarpe da passeggio sono generalmente dotate di una suola pesante e una tomaia flessibile con tomaie leggere per aiutare a prevenire le lesioni.

I tacchi ammortizzati sono popolari per coloro che amano un buon assorbimento degli urti e il vantaggio è che il piede si sente più reattivo e stabile quando li indossa. Tuttavia, questo tipo di scarpe da corsa generalmente non hanno molto da dare, il che significa che il piede è più difficile da piegare rispetto a un normale paio di scarpe da corsa. Ciò significa che quando un corridore fa un passo su un tacco, lui o lei deve produrre più pressione sopra e oltre il peso del piede per superare la forza aggiuntiva. Tuttavia, i tacchi ammortizzati forniscono supporto e ammortizzazione a tutto il piede quando il piede viene sollevato da terra. Quindi il vantaggio principale dei tacchi ammortizzati è la loro capacità di ridurre l’impatto del movimento del piede durante la corsa e quindi ridurre il rischio di lesioni e disagio.

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