Conviene acquistare un Macbook per il montaggio video? Pro e contro di utilizzo

Molti utenti Mac si chiedono se dovrebbero comprare un Macbook per l’editing video. Se sei una persona che fa molto editing, il suo acquisto dovresti certamente prenderlo in considerazione. Anche se non fai un editing di tipo professionale, probabilmente passi molto tempo sul tuo computer e un Macbook è abbastanza piccolo e compatto da portare ovunque tu desideri, in tutta libertà e in sicurezza. Non è un computer troppo leggero come un portatile ergonomico, ma può gestire comunque un buon peso ed è un dispositivo molto affidabile ed efficiente da usare per tutti i tuoi lavoro di editing video. La durata della batteria è nella media dei portatili, ma ha un vantaggio rispetto ai modelli della concorrenza perché ha meno parti mobili e ha bisogno di una manutenzione più bassa.

Ma cosa succede se non sei un professionista e vuoi solo usare il tuo Macbook per le applicazioni d’ufficio di base? La risposta breve è no. Il Macbook non è ideale per l’uso professionale per molte ragioni diverse. In primo luogo, lo schermo è un po’ più piccolo rispetto all’ultima generazione di computer portatili. È importante fare una buona ricerca per riuscire a trovare i migliori MacBook che sono perfetti per te e per le tue necessità di utilizzo e di funzionamento dello stesso. Si tratta di una scelta che richiede molto tempo e che di fatto può essere svolta solo se si tengono in considerazione delle diverse caratteristiche e anche i diversi aspetti che concernono questo tipo di apparecchio. Il Macbook entra solo in una borsa più piccola di otto per dieci pollici, quindi se hai intenzione di viaggiare con il tuo dispositivo, probabilmente dovrai acquistare una borsa più grande oppure dovrai portare un supporto più grande.

In secondo luogo, il Macbook può accettare solo due processori. Se hai bisogno di più processori, dovrai passare a un computer portatile o acquistare un desktop. In terzo luogo, il Macbook può accettare solo due gigabyte di memoria. Se hai bisogno di più memoria, dovrai acquistare un computer portatile o aumentare le dimensioni del disco rigido del tuo attuale computer portatile. In quarto luogo, la maggior parte delle persone concordano sul fatto che lo schermo del Macbook è difficile da usare rispetto allo schermo dei modelli più recenti di altri produttori.

Tutte le info qui sceltamacbook.it

Aggiungi ai preferiti : permalink.